Pellet, cippato, legname, ma anche stufe, caldaie e servizi di trasformazione: sono solo alcuni dei prodotti che da oggi possono essere scambiati su Biomassapp, il primo marketplace online dedicato alle biomasse energetiche per il riscaldamento della casa e per l'industria. Il portale permette ai registrati di ricercare ed offrire ogni tipo di prodotto classificabile come biomassa energetica; allo stesso modo, è possibile pubblicare e ritrovare annunci riguardanti stufe, caldaie e tutto quello che serve per produrre energia per la casa e per l'industria.
 
Grazie agli annunci, alle aste e ai gruppi di acquisto gli utenti riescono a negoziare e definire le trattative in totale autonomia, con un risparmio sui costi di intermediazione. Si ha inoltre la possibilità valutare la reputazione e l'affidabilità dei fornitori, la qualità dei prodotti offerti e le certificazioni fornite.
 
"L'obiettivo non è solo quello di moltiplicare le occasioni di incontro tra domanda e offerta e far risparmiare i nostri utenti sulle spese relative alla produzione di energia per la casa e per l'industria, ma soprattutto di offrire un’alternativa più sostenibile, consapevole e rispettosa dell'ambiente in ordine alla produzione e al consumo di energia, promuovendo l’utilizzo di fonti rinnovabili", spiega Gianclaudio Iannace, promotore e fondatore del progetto www.biomassapp.it.
ADNKRONOS

Ti è piaciuto questo articolo? 

Ricevi gratuitamente le news direttamente al tuo indirizzo e-mail