Imparare il marketing piantando alberi

"Siamo giovani, digitali e non smettiamo mai di imparare". Che l'università e il lavoro debbano avere una continuità e che gli studi siano parte integrante della costruzione di un futuro, ovviamente sostenibile, sono le premesse della Jebo che sta per Junior Enterprise dell’Università di Bologna ed è un’associazione universitaria che offre servizi di consulenza strategica direzionale interamente di marketing.

Obiettivo dichiarato: Diventare la miglior marketing agency italiana, completamente gestita da studenti. Cinquantasei, per la precisione, coadiuvati da advivors, consulenti esterni, nei campi di interesse e dagli alumni, ovvero ex-associati ormai laureati che rappresentano l'indispensabile ponte per il percorso post-laurea.

Fondata nel 2016 e caratterizzata dall’approccio “Imparare facendo” Jebo si pone come collegamento tra il mondo universitario e quello lavorativo e fa parte di un network nazionale, JEItaly che conta oltre 1000 associati in tutta la penisola. Un'attività in crescita che nemmeno la pandemia è riuscita a fermare. Nel 2020 il fatturato è cresciuto del 541%, il numero di membri è aumentato del 67%, mentre quello dei progetti svolti per i clienti del 150%.

 

Continua a leggere l'articolo al link: https://www.lastampa.it/green-and-blue/2021/04/20/news/imparare_il_marketing_piantando_alberi-297002371/

 

La Stampa