Da qualche anno, l’Italia è il primo consumatore (ma non il primo produttore) di pellet e di cippato in Europa. Questo comparto produttivo ha conosciuto per molti anni una crescita a due cifre; ora però questa crescita comincia a rallentare...

Le motivazioni di questo trend in leggera discesa sono varie e spesso fanno preoccupare i produttori e i rivenditori. Ad esempio: inverni non particolarmente rigidi, la crisi eco

nomica che induce le famiglie a ridurre al minimo le ore di accensione degli impianti, l’aumento dell’IVA o la “criminalizzazione” di questi combustibili, relativamente alla questione delle PM10.

La diminuzione dei fatturati e dei profitti deve portare obbligatoriamente a una rivalutazione da parte degli operatori e non solo degli aspetti relativi ai costi di produzione ma anche delle strategie di marketing e di commercializzazione dei loro prodotti.

Accorciare la catena di distribuzione (si tratta in fondo di commodity spesso certificate), arrivare direttamente all’utente finale e interpretarne le esigenze: sono questi gli imperativi per tornare a crescere e a creare valore. Biomassapp.it vuole offrire una soluzione agli operatori del settore: produttori e rivenditori di pellet, cippato e legna da ardere.

Biomassapp è l’e-commerce che GRATUITAMENTE, attraverso una serie di servizi (annunci, aste, gruppi di acquisto) mette in vendita i vostri prodotti, allarga il vostro mercato e perfeziona ogni aspetto della vendita sollevandovi da ogni onere organizzativo e di costi commerciali, garantendovi anche il pagamento attraverso l’utilizzo di Paypal: cosa non di poco conto visto che già oggi in Italia circa il 20% del pellet viene venduto online e la tendenza è in rapida crescita.

Biomassapp vuole essere il one stop shop del settore: un e-commerce dove gli utenti possano trovare non solo biocombustibili ma anche stufe, caldaie e tutto quello che serve alle famiglie e alle imprese per produrre energia. È un servizio assolutamente gratuito e garantito da una compagine societaria costituita da aziende da differenti comparti specializzati in ambito marketing, comunicazione, consulenza aziendale e da una SpA finanziaria regionale.

Insomma, una concreta garanzia per il tuo business.

Inizia subito a far fruttare il tuo business: visita www.biomassapp.it.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? 

Ricevi gratuitamente le news direttamente al tuo indirizzo e-mail

Ti è piaciuto questo articolo? 

Ricevi gratuitamente le news direttamente al tuo indirizzo e-mail