Acquistare pellet prestagionale online

pellet online

Acquistare pellet prestagionale può rappresentare un risparmio valutabile tra il 10% ed il 20% dell’importo che si pagherebbe in pieno inverno (per approfondire, vi consigliamo di leggere anche "Qual è il miglior pellet da comprare con l'offerta prestagionale"), e acquistare pellet online, può far risparmiare ulteriormente.
Il pellet in offerta, e specialmente la vendita pellet online rappresenta un indubitabile vantaggio, ma bisogna che il consumatore, piuttosto che farsi abbagliare da prezzi pellet  incredibilmente bassi (anzi decisamente poco credibili…) si avvicini alla offerta pellet in modo consapevole e tenendo in mente i consigli che riportiamo in questo articolo.
 

stufa a pellet

Qualche consiglio per acquistare consapevolmente il pellet
Nelle nostre pillole per un acquisto senza rischi del pellet online, non affronteremo il tema dei pagamenti in sicurezza, che tratteremo in un prossimo articolo.

vendita pellet online

    1. Nel comprare Pellet prestagionale online sono da preferire i siti certificatiSi stanno diffondendo le certificazioni di qualità per gli ecommerce (in Italia Netcomm, Sono Sicuro, Difnet, etc). Per conseguire il certificato di qualità gli ecommerce devono rispondere a dei requisiti ed accettare alcune regole e processi che tutelano il consumatore. Preferite pertanto chi espone, nelle offerte pellet, una certificazione di qualità;
    2. Attenzione ai siti dietro i quali non c’è nulla. Se all’ecommerce o al website corrisponde un negozio o un ufficio con dipendenti e un front-office potete stare più tranquilli: occhio se c’è indicazione del solo contatto cellulare;
    3. Fate attenzione ai commenti degli altri utenti. Favoriti dai social media potete trovare, cercando  con un po’ di attenzione, i commenti di altri consumatori. Anche utilizzando i motori di ricerca potete raccogliere informazioni. Personalmente, considerando la quantità di trolls presenti in rete, tendo a fare un po’ la tara rispetto ai commenti che leggo online;
    4. caldaia a pelletPer prezzo pellet basso non potrai pretendere il miglior pellet. Osservazione scontata: si tratta di commodities, di combustibili e, pertanto, anche per offerte pellet online, miracoli non se ne possono fare. Considerate complessivamente il costo del pellet e quello del trasporto per fare la vostra valutazione di economicità. Se l’offerta pellet ha un prezzo troppo basso, c’è qualcosa che non va!
    5. Se disponibili, utilizzate sempre le app ufficiali dell’ecommerce dal quale volete acquistare. Questo vi consente di evitare di cascare in siti cloni che potrebbero catturare i vostri dati per utilizzarli diversamente;
    6. State attenti a quello che comprate: le sacchette di pellet sono da 15 kg o meno? Se pellet in offerta prezzi indicati sono IVA compresa? ed il trasporto?
    Considerazioni finali

    sacchi pellet

    In ogni caso comprare pellet online è comodo, economico e se invece di utilizzare il web site di un produttore, consulterete un ecommerce, potrete confrontare centinaia di proposte trovando sicuramente quella combinazione qualità/prezzo più adatta a voi.
    Gli ecommerce più organizzati hanno inoltre un  servizio clienti in grado di aiutarvi sia nella registrazione, che nella trattativa e nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze. 
    Acquistate on line, con tranquillità e… con giudizio!
     
     

    Ti è piaciuto questo articolo? 

    Ricevi gratuitamente le news direttamente al tuo indirizzo e-mail

    Scritto da Maddalena Sofia